MINIBASKET

Corsi dai 6 ai 9 anni nella nuova pressostruttura dell’I.C. Antonio Rosmini a via Giorgio del Vecchio 24, Roma
Martedì e giovedì 17,00-18,00

 

12 motivi per portare i vostri figli a giocare a minibasket dopo quasi due anni di pandemia

𝟏. se dopo 19 mesi volete tenere ancora i vostri figli in casa tutto il giorno, le cose sono due: o non avete figli oppure li avete venduti su eBay.
𝟐. da questa stagione gli istruttori di minibasket insegnano ai bambini che il canestro è il virus e solo facendo canestro sarà possibile sconfiggerlo: avremo almeno 85 prospetti NBA entro il 2025.
𝟑. nel minibasket maschi e femmine giocano insieme. Mediamente le femmine sono molto più sviluppate sia fisicamente che mentalmente. Questo garantirà la crescita di maschi non misogini. Anche perchè l’alternativa sono crossover e sberle dalle femmine sin dal primo allenamento.
𝟒. capendo e imparando perfettamente la regola del “passo 0” a 8 anni, significa che da grandi diventeranno come minimo ingegneri aerospaziali.
𝟓. le società italiane di basket sono no-fax, ma accettano in palestra anche i figli di genitori che non usano le mail.
𝟔. dargli il cellulare per giocare dopo i compiti, e al ristorante, e in macchina, e al supermercato, e il sabato mattina, e la domenica pomeriggio, e dopo cena, e in bagno, e quando dormono, e quando pisciano, non è sport. Se continuate così, quando avranno 20 anni, verranno scambiati per Giancarlo Magalli.
𝟕. vedere i vostri figli fare canestro vi strapperà un sorriso. Vederli ammazzare uno in tribuna con un tiro da sotto dopo aver corso tutto il campo senza fare neanche un palleggio con la palla nascosta sotto la maglia, vi strapperà una risata. In ogni caso vi divertirete.
𝟖. chiunque può giocare a minibasket. Tranne chi vuole portare suoi figlio di 7 anni col solo obiettivo che diventi come Kevin Durant. Quello è 2 metri e 11, vostro figlio può essere al massimo il suo zainetto. Anche a 37 anni.
𝟗. il minibasket è più completo della NBA. Quando un giocatore ha le scarpe slacciate, l’allenatore gliele riallaccia sempre. In NBA ognuno si deve arrangiare.
𝟏𝟎. vedere i vostri figli giocare è un’esperienza magnifica. Ma limitatevi al vostro compito che è solo quello di incitare ed applaudire. Se volete fare gli allenatori o gli arbitri, perchè nella vita vi piace indossare i panni di ruoli che non vi competono, potete sfogarvi assieme ad altri milioni di vostri simili sotto i post dei terremoti e dei vaccini.
𝟏𝟏. nel minibasket il gioco è molto veloce e i blocchi sono vietati. L’unico blocco che ogni tanto capita è quello della digestione, soprattutto i bambini fanno merenda con la parmigiana di melanzane. Care mamme, ok che fanno sport e corrono tanto, ma non necessitano dell’apporto calorico di un capodoglio adulto.
𝟏𝟐. il basket è uno sport sano, divertente, in cui si stringono le amicizie di una vita. Il basket è condivisione, è rispetto delle persone a prescindere da età, sesso, etnia, religione. Il basket è uguaglianza. No, anzi, questa è una bugia. Perchè Durant è diverso dai vostri figli. Ma l’obiettivo primario del minibasket, che si occupa dei bambini dai 6 ai 13 anni, non è formare dei Durant, bensì future generazioni di ragazzi cresciute giocando ed appassionandosi ad uno sport meraviglioso.
 
Dalla Pagina Facebook “La Giornata Tipo”

Social Media

Seguici sui social

SCRIVICI

La sezione Basket della Società Sportiva Lazio, la polisportiva più antica e più grande d’Europa.

Info Contatti

Made By Bullseye Agency

Copyright Lazio Basket© 2022. All rights reserved.